La vita è un caos.

Semplificala.

Benvenuto nel blog StudioDarwin.com, “Strategie di Crescita Personale per Gente Evoluta”

Il mio nome è Gianfranco Di Gennaro. Vivo e lavoro a Verona.

Ho degli obiettivi ed una filosofia molto semplici:

  • Gli esseri umani devono vivere una vita di qualità desiderabile dal punto di vista della salute, delle finanze, delle relazioni. La vita è una sola: la vuoi sprecare? Accomodati pure.
  • Il minimalismo e, più in generale, la semplicità, oggi sono sinonimo di benessere.
  • Per vivere alla grande servono mente, spirito e corpo “allenati” a questo obiettivo.
  • Un corretto rapporto con il cibo, la lettura, la meditazione e l’attività fisica, sono tra i migliori strumenti (se non i migliori in assoluto) che abbiamo per educare, disciplinare ed espandere tutti gli aspetti della nostra vita: finanze, sessualità, relazioni. Sono le radici da nutrire per migliorare tutto l’albero.
  • La crescita personale globale richiede il pagamento di un prezzo, e questo prezzo è il tuo impegno, giorno dopo giorno.
  • Non ci sono scorciatoie: paga il prezzo e riscuoti quello che desideri.

Questo è ciò di cui ti parlo in StudioDarwin.

Io sono un biologo successivamente specializzato in nutrizione e biologia molecolare. La mia storia è ovviamente più complessa e lunga da riportare, ma molto ti dirò negli articoli che leggerai.

Attualmente mi occupo perlopiù di:

Ricerca Biomedica

Dopo la laurea in Scienze Biologiche Sanitarie, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Biologia Molecolare e un Master in Dietetica e Dietoterapia presso l’Università di Padova. Attualmente mi occupo perlopiù di Statistica Sanitaria ed Epidemiologia. Collaboro con diverse riviste mediche internazionali.

Scrittura

StudioDarwin.com è il “quartier generale” della mia vita e del mio lavoro. Il nome, StudioDarwin.com, è un omaggio all’unica scelta che abbiamo come individui e come società: l’evoluzione, in ogni ambito della nostra vita.

Musica

Come cantautore ho esordito con l’album “Ricomincio da Zero“, pubblicato dall’etichetta Kutmusic.

Buona lettura!

In questo sito non troverai le risposte a tutti i tuoi quesiti perchè io semplicemente non le ho. Troverai però i contenuti delle mie letture e ricerche, e i risultati che osservo dopo averle “sperimentate” su me stesso.

Sei ancora qua? Vai, leggi e applica! ;-)

Gianfranco

top